Pelle e Sole: Danni da Fotoesposizione

Pelle e Sole: Danni da Fotoesposizione

La scelta del perfetto prodotto solare diventa un tema caldo durante il periodo estivo quando diventa maggiore l’esposizione diretta ai raggi solari. È importante tuttavia ricordare quanto sia importante fotoproteggersi quotidianamente dal momento che le radiazioni solari sono presenti tutti i giorni dell’anno e i relativi danni foto-indotti dipendono strettamente dalla loro azione.

Tra i principali danni cutanei causati dai raggi ultravioletti si annoverano non solo eritemi e scottature, ma anche degenerazione delle fibre di collagene ed elastina, condizione che è alla base del rilassamento cutaneo e della formazione delle rughe.

RAGGI UV E INVECCHIAMENTO CUTANEO

Esistono diverse tipologie di raggi UV, tra cui:

  • UVB, ad alta energia. Raggiungono lo strato superficiale della pelle e sono responsabili dall’abbronzatura ritardata, ma duratura. Sono principalmente presenti nel periodo estivo quando le giornate di pioggia lasciano spazio alle giornate soleggiate.
  • UVA, a bassa energia. Favoriscono un’abbronzatura immediata ma transitoria e raggiungono lo strato più profondo della pelle. Si tratta di radiazioni presenti 365 giorni l’anno dalle quali pertanto è importante proteggersi quotidianamente.

LA PERFETTA BEAUTY ROUTINE

Come è possibile prevenire l’invecchiamento cutaneo, la perdita di tono e di elasticità? La soluzione consiste nel costruire una perfetta routine ottenuta dalla combinazione di diversi fondamentali passaggi che prevedano l’uso di un detergente, un prodotto idratante e una protezione solare come ultimo step della skincare. Dopo l’applicazione del prodotto solare è possibile procedere con l’uso di prodotti di Make-up volti a uniformare l’incarnato e dare colore.

LA SOLUZIONE KORFF

I prodotti della linea 365 Protection by Korff sono studiati per prendersi cura della pelle, proteggendola dalle radiazioni solari responsabili dei danni cutanei, ma anche della di perdita di tono, elasticità e della comparsa di rughe. Si tratta infatti di prodotti che uniscono al profilo protettivo dai raggi solati anche attivi che lavorano sul benessere cutaneo a 360°.

All’interno della gamma 365 Protection by Korff esistono prodotti per ogni esigenza cutanea:

  • 365 Protection Antiage Matt: trattamento che unisce al fattore di protezione solare molto alto (SPF 50) anche un profilo opacizzante ed anti-età. Si tratta del prodotto ideale per tutte le pelli che tendono a lucidarsi, ma che hanno al contempo la necessità di sebonormalizzare e prevenire i danni cutanei dovuti al passare del tempo
  • 365 Protection Ulta 100: protezione solare ad ampio spettro che vede una protezione molto alta (SPF 50+) sia dai raggi UVB, UVA, ma anche dalla luce blu. È il prodotto solare indicato anche in caso di pelle fortemente fragilizzata in seguito a procedure di medicina estetica.
  • 365 Protection Siero: dalla texture ultra leggera è la scelta d’elezione per chi ama prodotti a rapido assorbimento senza rinunciare a una protezione solare molto alta (SPF 50+). Per chi vuole uniformare l’incarnato e minimizzare le ipercromie esiste anche la versione pigmentata.
  • 365 Sun Repair: per chi ha una pelle sensibile e ricerca una protezione solare che presenti un profilo lenitivo, anti-ossidante e protettivo molto alto (SPF 50+).

Tutti i prodotti Korff della linea 365 Protection sono dermatologicamente e clinicamente testati, nonchè verificati per Nichel, Cromo, Mercurio, Cobalto, Palladio, principali sensibilizzanti cutanei. A questo profilo di sicurezza si aggiunge il test di non comedogenicità, che permette l’utilizzo dei prodotti in tutte le tipologie di pelle, anche quelle impure. Il test oftalmologico garantisce da ultimo l’applicazione di questi prodotti solari anche nella zona perioculare, riducendo la possibilità di fastidio in una zona fisiologicamente più sensibile.

heading